Olio detergente alla camomilla The Body Shop

Share

Oggi voglio parlarvi di un prodotto entrato di recente a far parte della linea struccante alla camomilla di The Body Shop, con cui mi trovo molto bene e che mi accompagna da anni nella routine quotidiana della cura della pelle : l’Olio Detergente alla Camomilla.

Credo che tutte noi ormai sappiamo quanto gli oli, ad esempio l’olio di cocco, siano efficaci nella rimozione del trucco, anche di quello waterproof, ma forse non tutte sappiamo perché : l’olio è apolare, cioè non solubile in acqua, così come la maggior parte dei componenti dei nostri cosmetici, e due sostanze apolari che vengono a contatto tra di loro si annullano.

Consiglio questo metodo a chi ha la pelle secca, per struccare ed idratare con un unico gesto, mentre per chi ha la pelle grassa come me non tutti gli oli sono indicati, alcuni sono comedogenici, e la reazione della pelle è soggettiva: l’unico modo per scoprire il più adatto a noi è quello di sperimentare!

Ma torniamo all’olio detergente alla camomilla, e vediamo come viene descritto da The Body Shop: un olio detergente che rimuove senza olio detergente camomilla the body shopsforzo impurità e trucco lasciando la pelle morbida e vellutata.  Con olio essenziale di camomilla del commercio equo.  Consigli d’uso: massaggiare sulla cute asciutta, aggiungere acqua per emulsionare ed infine risciacquare.

Prezzo 16.00 € per 200 ml.

Cosa mi piace: la confezione ha un pratico dosatore che apprezzo molto, infatti una delle cose per me più fastidiose è la sensazione di unto sulle mani! Il dosatore permette di non sporcarsi  e di avere la giusta quantità di prodotto da usare; il profumo è delicato e gradevole, non troppo persistente.
Mi piace che sia delicato sulla pelle ma allo stesso tempo efficace: rimuove qualsiasi tipo di trucco, dagli ombretti super pigmentati ai mascara resistenti all’acqua, non irrita la pelle e la lascia morbida.

Cosa non mi piace: essendo un olio ha bisogno di essere risciacquato, così come viene anche consigliato nel modo d’uso, altrimenti lascia la pelle leggermente unta e, per me, questo è un lato negativo non da poco: avendo la pelle grassa cerco prodotti che la rendano opaca il più a lungo possibile e l’olio sicuramente non rientra tra questi! I tempi inoltre, sono più lunghi rispetto a quando si usa un latte detergente e un tonico, o un’acqua micellare, e quando si è stanche o si va di fretta ci si orienta verso questi ultimi, che struccano con un unico gesto mentre con questo prodotto bisogna prima tamponare, poi miscelare con acqua, strofinare ed infine risciacquare abbondantemente!

Il mio verdetto: il prodotto è valido e fa quello che promette, lo consiglio soprattutto a chi ha la pelle secca per mantenerla idratata e non irritarla, mentre ho qualche riserva per le pelli grasse come la mia, che forse potrebbero usarlo in inverno e preferibilmente come struccante occhi.

Print Friendly, PDF & Email

Pubblicato da Altri Autori Vari

Gli articoli scritti sotto il nome Altri Autori Vari, sono stati scritti da uno dei tanti bloggers che sono transitati sul nostro Blog, scrivendo magari anche solo un articolo, quindi non hanno una loro sezione dedicata ma hanno comunque collaborato al nostro Blog.

Una risposta a “Olio detergente alla camomilla The Body Shop”

  1. Prodotto senza dubbio interessante, peccato che io eviti gli oli struccanti come la peste perché con la pelle mista non mi fido e poi, dovendolo risciacquare dovrei andare ad aggiungere un altro passaggio al mio “struccaggio” quotidiano che è già ben lungo.
    L’articolo invece è fatto splendidamente a mio avviso! Brava!

I commenti sono chiusi.

Translate »