Mint Julep Masque by Queen Helene

Share

Mi rendo conto che di questo prodotto si è detto e stradetto, scritto e riscritto e da quel dì in cui, 4 o forse più anni fa, fu mostrata per la prima volta agli italiani dall’allora esordiente Cliomakeup, residente a New York, la Mint Julep Masque, prodotto cosmetico “Made in U.S.A.”, è diventata famosissima anche nel nostro Paese. Anche io, come tante, ero curiosissima di provarla ma ho desistito fino a quando è stato più facile il reperimento in Italia; adesso la si trova su diversi siti cosmetici ed io la uso da circa 2 anni. L’ho acquistata per la prima volta su Amazon e successivamente sul sito BB Cream Italia; acquisto sempre la confezione grande formato famiglia che contiene ben 226.8 gr di prodotto e il prezzo è di circa 9,00 €, un buon prezzo direi anche se la scadenza è 4 mesi dall’apertura ma io riesco sempre a finirla.

Ma cos’è questa tanto chiacchierata maschera? Quali sono i suoi benefici?

Riassumo in due parole cosa è scritto sulla confezione: “Mint Julep Masque è un trattamento naturale, sviluppato da un dermatologo, che facilita la scomparsa dei brufoli, aiutando ad eliminare i punti neri e a restringere i pori dilatati”.

Ecco, questo è il motivo per cui l’ho acquistata e, devo dire, non me ne sono mai pentita! Ho una pelle mista e in particolari momenti di stress (e quelli purtroppo non mancano mai) spuntano regolarmente antiestetici e dolorosi brufoletti per non parlare dell’orribile inestetismo dei pori dilatati nella zona naso. Ho preso la maschera principalmente per un’azione preventiva, la utilizzo 1 volta a settimana per cercare di tenere la pelle il più purificata possibile, naturalmente in aggiunta ad altre cure e trattamenti, ma mi sono resa conto che applicandola quando ho dei brufoli rossi e doloranti provo un gran sollievo e questi si riducono notevolmente di volume ed anche il rossore e il dolore diminuiscono nettamente, quindi in questi casi uso la maschera non per detersione ma proprio per un’azione lenitiva.

mint julep masque

Il prodotto si presenta come una crema di colore verde chiaro e molto corposa, una piccola quantità spalmata con cura è sufficiente a ricoprire tutto il viso; a primo impatto la sensazione è di profonda freschezza, poi per circa 2/3 minuti avverto un leggero senso di bruciore/pizzicore, niente di insopportabile comunque, infine il bruciore lascia il posto definitivamente ad un incredibile senso di relax e freschezza, sembra di aver spalmato sul viso il più profumato dentifricio alla menta che esista sul pianeta!

Dovrebbe stare in posa per circa 15 minuti ma personalmente la tolgo non appena si secca ed inizia a tirare la pelle, dapprima tampono con delle spugnette bagnate e poi pian piano trascino via i residui di prodotto con delicatezza, infine risciacquo con abbondante acqua tiepida. La sensazione del post-applicazione è piacevolissima, la pelle è molto liscia, molto luminosa e i pori sono meno evidenti.

Non essendo l’unico trattamento che faccio durante la settimana non posso dire che se i brufoli diminuiscono o i pori sono meno dilatati il merito sia soltanto suo ma è un prodotto che mi sento di consigliare per 2 motivi: innanzitutto è un toccasana perché durante l’applicazione la sensazione di relax della pelle si avverte, il viso si rilassa e si distende e poi, fatto da non sottovalutare, l’effetto calmante che ha sui brufoli in fase acuta è davvero un grande aiuto per chi ha una pelle mista, grassa o a tendenza acneica.

mint julep masque

Per di più non è testato su animali e non contiene ingredienti di origine animale e questi, a mio avviso, sono punti notevoli a favore di questo prodotto!

Print Friendly, PDF & Email

Pubblicato da Altri Autori Vari

Gli articoli scritti sotto il nome Altri Autori Vari, sono stati scritti da uno dei tanti bloggers che sono transitati sul nostro Blog, scrivendo magari anche solo un articolo, quindi non hanno una loro sezione dedicata ma hanno comunque collaborato al nostro Blog.

Translate »