Milano XL: La Festa della Creatività Italiana

Share

BOLOGNAFIERE COSMOPROF E COSMETICA ITALIA PRESENTANO “IL COSMO DELLA BELLEZZA”

Cosmoprof Worldwide Bologna e Cosmetica Italia partecipano a Milano XL – La Festa della Creatività Italiana, l’evento organizzato in concomitanza con la Milano Fashion Week che si terrà dal 16 al 26 settembre 2017 per valorizzare, accanto al settore della Moda, alcune delle eccellenze del made in Italy:  dalla cosmesi all’occhialeria, alla pelletteria, alla gioielleria, all’alta sartoria da sposa.

Cosmoprof Worldwide Bologna, la manifestazione leader al mondo per l’industria cosmetica, organizzata da Bologna Fiere, e Cosmetica Italia, associazione nazionale delle imprese cosmetiche, che quest’anno hanno celebrato il loro 50° anniversario, presentano “Il Cosmo della Bellezza”: l’installazione creata dal Premio Oscar 2017 Miglior trucco e Acconciatura, Alessandro Bertolazzi, sotto la direzione artistica di Davide Rampello, allestita presso il palazzo de La Rinascente. Un’interpretazione del make-up che diventa non solo abbellimento estetico ma anche strumento di autorappresentazione e d’identità.

Milano XL

Martedì 19 settembre presso Il Bar de La Rinascente alle ore 18.30, appuntamento con la stampa, le aziende e gli stakeholder per celebrare la forza di un comparto di eccellenza riconosciuto a livello internazionale per qualità e innovazione. Sono invitati a intervenire: Ivan Scalfarotto, Sottosegretario allo Sviluppo Economico, e Cristina Tajani, Assessore alle Politiche del lavoro, alle Attività produttive, al Commercio e alle Risorse umane del Comune di Milano, insieme a Fabio Rossello, presidente di Cosmetica Italia e a Giampiero Calzolari, presidente di Bologna Fiere Cosmoprof.

Fare parte di questo progetto è un’occasione davvero importante per il comparto cosmetico nazionale – ha commentato Fabio Rossello, presidente di Cosmetica ItaliaInfatti, è la prima volta che l’Associazione nazionale delle imprese cosmetiche si unisce a così tanti altri settori rappresentativi delle eccellenze italiane in un’iniziativa comune, con l’obiettivo di mostrare quanta creatività, innovazione e “saper fare” ci siano ancora nel nostro Paese. Fondamentale anche la collaborazione con le istituzioni, come il Comune di Milano e il Ministero dello Sviluppo Economico, con le quali da sempre cerchiamo di avere un dialogo aperto e costante per favorire lo sviluppo del business delle nostre imprese, in Italia e all’estero, tenendo alta la reputazione dell’industria made in Italy.”

Partecipiamo con entusiasmo a questo evento – ha dichiarato Gianpiero Calzolari, Presidente di BolognaFiere – perché consideriamo preziosa ogni occasione finalizzata a evidenziare la forza del made in Italy. Cosmoprof Worldwide Bologna è un format innovativo e costantemente in crescita: siamo orgogliosi di organizzare la più importante piattaforma espositiva del mondo dedicata alla cosmesi e alla bellezza che, oltre al grande evento di Bologna, esporta il proprio format in Asia (a Hong Kong) e in Nord America (a Las Vegas) e, prossimamente, in altre aree cruciali per il mercato cosmetico. Per la prima volta la moda e la cosmesi si incontrano, in questa settimana milanese che attirerà l’attenzione di operatori professionali provenienti da molti Paesi, sarà per Cosmoprof una grande festa e un’occasione per sottolineare la qualità e l’eccellenza del nostro progetto“.

Per maggiori informazioni sull’evento “Milano XL” vi rimando al sito ufficiale.

Print Friendly, PDF & Email

Pubblicato da Signorina Bloggy

Blogger Le mie passioni principali sono viaggiare, leggere libri e guardare film, la cosmesi, le fiere e tanto altro ancora.

Translate »