Milano AutoClassica

Share

Ho deciso di scrivere immediatamente un articolo su Milano AutoClassica, fiera che si è aperta oggi a Rho e che durerà sino a domenica 20 marzo perché ritengo possa essere molto interessante da visitare (io torno proprio ora da lì), inoltre omaggiare un biglietto d’ingresso al vostro papà o al vostro compagno/marito, penso sia un ottimo modo per festeggiare la festa del papà.

Milano AutoClassica è il salone milanese dell’auto d’epoca, amato e seguito da tutti gli appassionati del settore in Italia e all’estero, ed è, al contempo, un’elegante vetrina di stile per la presentazione di nuovi modelli in anteprima da parte delle case automobilistiche.

Tra le auto moderne da ammirare anche la Aston Martin Vanquish Coupé. Frutto di cento anni di attività, Vanquish Coupé è l’erede di una stirpe illustre che ha prodotto alcune fra le più veloci ed eccitanti vetture da strada e da pista del mondo. Erede della famosa DBS Coupé, Vanquish Coupé rappresenta la summa di tutte le conoscenze da una prospettiva di progettazione e di ingegneria. Una continuità di design e di spirito che esprime potenza, agilità, efficienza e lusso tutti fortemente incrementati in una GT sportiva purosangue che concretizza prestazioni estreme evitando esagerazioni ed eccessi. Vanquish è il meglio delle Gran Turismo. Con 630 Nm di coppia, una potenza massima di 576 CV e un’accelerazione da 0 a 100 km/h di 3,8 secondi, Vanquish vanta prestazioni da record.

Milano AutoClassica 2016

Giunto alla sua quinta edizione, l’appuntamento di Milano AutoClassica offre al suo pubblico un percorso espositivo teso a valorizzare la memoria storica dei brand automobilistici: modelli storici divenuti vere e proprie icone accanto alle novità di prodotto percorrono la strada insieme, una strada che parte da lontano, dalla tradizione che costituisce l’identità del marchio fino al presente del mercato, sotto il filo conduttore della genuina passione per l’automobile.

Milano AutoClassica 2016

Una superficie di 50.000 mq di auto e moto esposte in vendita, ricambi originali ed un ampio mercato di privati, oltre ad un circuito esterno per gare, esibizioni e test drive e un programma di iniziative ed eventi speciali, conferenze e anteprime internazionali: questi gli ingredienti principali di Milano AutoClassica, che ne fanno un appuntamento “a tutto tondo” dedicato all’automobile, punto di riferimento per il pubblico degli appassionati di automobili di ieri e di oggi.

Milano AutoClassica 2016

Dopo l’entusiasmante esperienza del 2015 quando 80 possessori privati di autovetture d’epoca hanno guidato i loro veicoli sul circuito, anche nell’edizione 2016 verrà dato spazio a quanti vorranno assaggiare le curve del tracciato di Milano AutoClassica.

In abbinamento ad altre aree outdoor del salone, anche il tracciato della Classic Circuit Arena è a disposizione dei brand automobilistici per svolgervi sessioni di test drive e prove prodotto, rivolti ai visitatori di Milano AutoClassica.

Milano AutoClassica 2016

Milano AutoClassica è un salone relativamente giovane nel panorama degli eventi dedicati all’auto d’epoca, tuttavia ha mostrato nel corso delle sue prime quattro edizioni un costante trend di crescita, infatti ogni edizione ha confermato un incremento nella visitazione pari al 15% sulla precedente.

Milano AutoClassica è stato un evento premiato dalla visita di un pubblico eterogeneo e vivace, di amanti di automobilismo d’epoca, ma anche di appassionati dell’automobile e dei motori in genere, che trovano nell’offerta diversificata delle proposte espositive della manifestazione il loro evento ideale.

Milano AutoClassica 2016

Mi permetto di consigliarvi di visitare con attenzione il settore “D”, in special modo la sezione “Restauratori” perché non a tutti è noto che gran lavoro c’è dietro il restauro di questo tipo di auto e posso garantirvi che vedere come siano state riportate al nuovo ( e spesso anche meglio di vetture appena prodotte) auto che hanno trenta, quarant’anni e anche più è un lavoro che non potrà far altro che affascinarvi.

Una menzione a mio avviso speciale va anche ai nostri ragazzi dell’Esercito Italiano, presenti in fiera con alcuni veicoli restaurati perché, oltre a essere molto interessante poter vedere i veicoli che hanno contribuito alla nostra storia, un plauso va ai militari stessi che sono di una gentilezza infinita e risponderanno a qualsiasi vostra curiosità sui mezzi in esposizione; disponibilità e cortesia che avevo scordato, in quanto difficile da trovare anche nei settori commerciali che dovrebbero abbondare di tali qualità ma sfortunatamente, sempre più spesso, sono del tutto assenti.

Milano AutoClassica 2016

Per maggiori informazioni o per acquistare i biglietti online, evitando così code in fiera, potete visitare il sito di Milano AutoClassica.

Print Friendly, PDF & Email

Pubblicato da Signorina Bloggy

Blogger Le mie passioni principali sono viaggiare, leggere libri e guardare film, la cosmesi, le fiere e tanto altro ancora.

Translate »