Recensione Mascara Pupa Vamp

Share

Questo mese ero indecisa sull’argomento da trattare, avevo tante e nessuna idea… possibile? Si, è possibile perché ho così tanti prodotti di cui vorrei parlarvi che alla fine mi si crea un vuoto di memoria misto a confusione, un tale caos da portarmi ad una totale indecisione. Poi l’altra sera mentre mi truccavo ho preso il mio adorato mascara, il Vamp di Pupa, e mi sono detta… ma si, anche se ci sono già tante recensioni nel web voglio dire la mia su questo prodotto tanto controverso; c’è chi lo odia e chi, come me, lo ama alla follia!

Ho sempre avuto ciglia molto lunghe e molto folte, un qualsiasi tipo di mascara, dal più costoso al più economico, bastava per renderle perfette, quasi effetto ciglia finte. Ma negli ultimi due anni, gradualmente, ho notato uno strano (e triste!) “sfoltimento”, non riuscivo più ad ottenere un effetto per me accettabile e ho iniziato una spietata caccia al mascara perfetto per me, che mi desse quell’effetto che tanto mi piace; ciò mi ha portato per un certo periodo ad acquistare qualsiasi mascara mi capitasse sott’occhio e pian piano ne ho accumulati davvero tanti che quasi me ne vergogno, soprattutto perché la maggior parte di essi non mi piacciono e non li ho più utilizzati dopo la prima applicazione.

E poi ho trovato LUI, il Pupa Vamp!

Mascara Pupa Vamp

Il prodotto

Il packaging è molto carino, un astuccio in plastica color argento specchiato e la stampa del nome in nero; contiene 9 gr di prodotto, prezzo variabile tra i 9.00 e i 13.00 € circa ma spesso nelle profumerie dove lo acquisto abitualmente lo trovo in offerta, ultimamente l’ho pagato solo 6,90 € presso una delle profumerie Idea Bellezza; scadenza 6 mesi dall’apertura.

Mascara Pupa Vamp

Lo scovolino non è grosso né sottile, forse sarebbe meglio dire che è un po’ grosso e un po’ sottile perché è più largo alle estremità e stretto nel centro, per rendere l’idea potrei paragonarlo (con un po’ di fantasia!) ad una clessidra ma senz’altro la foto rende molto meglio l’idea!

Mi dilungo nella descrizione dello scovolino perché ritengo che sia proprio lui, assieme ovviamente alla texture del prodotto, che mi permette l’effetto allungante e incurvante che desidero in quanto la sua forma così particolare permette di raccogliere e tirare perfettamente le ciglia ma allo stesso tempo di incurvarle e di modellarle minuziosamente alle punte per dargli la forma che mi piace. In quanto alla texture, devo dire che appena aperto non mi piace granché perché è leggermente liquida e non di rado mi capita, soprattutto se sono di fretta, di sporcare la palpebra; dopo alcuni giorni però (4/5 più o meno) inizia già a seccare un po’ è raggiunge la consistenza perfetta, né troppo liquida né troppo secca.

L’applicazione

Già con la prima passata le ciglia sono notevolmente allungate, incurvate, di un bellissimo nero intenso e per un look giornaliero mi basta e mi piace così; per un look più “Dramatic”, invece, lascio asciugare leggermente e faccio una seconda passata ottenendo così un bellissimo effetto volume e lunghezza. Tengo a specificare che con la seconda passata (talvolta anche con la prima, soprattutto quando il prodotto sta per finire ed è più secco) si potrebbero creare grumi e raggruppamenti di ciglia, quindi bisogna dosare e lavorare bene il prodotto anche se l’effetto ciglia “incollate” è quasi sempre dietro l’angolo ma qui entra in gioco il gusto personale perché a me piace ma a tante potrebbe non piacere.

Si vede dalle foto che l’effetto allungante c’è ed è ben evidente ma con questo mascara se le ciglia non sono già ricurve per natura è più complicato ottenere un effetto incurvante a meno che non si pieghino prima con il piegaciglia (cosa che faccio sempre indipendentemente dal mascara che applico).

Occhio Prima e Dopo l'applicazione.
Occhio Prima e Dopo l’applicazione.

La durata su di me è eccellente, non si scioglie, non si sgretola, non macchia e non sbava per molte ore, non appesantisce né indurisce le ciglia.

Il colore che utilizzo abitualmente è il nero (n 100) ma ne ho anche uno marrone (n 200) e uno verde (n 500); il marrone ha lo stesso effetto del nero ma, come prevedibile, più soft dato il colore più naturale mentre quello verde lo utilizzo di rado e solo sulle punte quando voglio un effetto più sbarazzino quindi non so dirvi se è valido come gli altri due nell’applicazione su tutte le ciglia e nella durata.

Nonostante tutte queste belle premesse, nonostante abbia apertamente dichiarato che adoro questo prodotto e lo utilizzo quotidianamente, è un mascara che sconsiglio a chi ha ciglia cortissime, dure o poco folte perché ho visto il risultato su diverse amiche e purtroppo l’effetto allungante viene totalmente annullato dal groviglio di grumi che si crea che su di me (e lo vedete anche in foto) si nota ma a mio avviso non stona perché viene compensato dalla lunghezza.

Print Friendly, PDF & Email

Pubblicato da Altri Autori Vari

Gli articoli scritti sotto il nome Altri Autori Vari, sono stati scritti da uno dei tanti bloggers che sono transitati sul nostro Blog, scrivendo magari anche solo un articolo, quindi non hanno una loro sezione dedicata ma hanno comunque collaborato al nostro Blog.

2 Risposte a “Recensione Mascara Pupa Vamp”

  1. Ciao, ottima recensione, io l adoro però ho le ciglia poco folte e corte ma non mi fa grumi.. quindi ho avuto molta fortuna.. ho il vizio però di prendere i prodotti in fondo allo scaffale e mai quelli nelle prime file.. chissà se dipende da quello.. 🙂 baci

  2. Mi hai fatto riflettere su una cosa… e se fosse capitato a me un mascara non buono? In effetti l’ho applicato su diverse amiche/clienti che ho truccato ma è sempre lo stesso astuccio, lo proverò su di me per capire se è quella confezione il problema 😉 Grazie per l’info! Bacio

I commenti sono chiusi.

Translate »