HOMI Smart alla Design Week di Milano

Share

Estetica e innovazione tecnologica al centro di incontri, dibattiti ed esposizioni

HOMI, Il Salone degli Stili di Vita di Fiera Milano sarà protagonista della settimana del design di Milano che trasforma la metropoli nel fulcro della creatività mondiale.

HOMI mette a disposizione l’esperienza della manifestazione che, edizione dopo edizione, si è affermata come talent scout di nuove tendenze dell’abitare, per offrire ad aziende e designer un punto di vista privilegiato sul filo rosso che unisce i nuovi device tecnologici al design.

Così dal 12 al 17 aprile 2016 allo spazio DIN (zona Lambrate), HOMI conferma la sua dimensione di incubatore di tendenze con l’evento HOMI Smart, un progetto realizzato in collaborazione con IDLAB dove esperienza, idee, innovazioni e grandi tradizioni si incontreranno con tutti i designer e il pubblico interessato che si muove a Milano durante la settimana più cosmopolita dell’anno. HOMI Smart è un incubatore di idee e, soprattutto, un luogo virtuale e fisico in cui trovare risposte e soluzioni.

In particolare, il 14, 15 e 16 aprile, lo spazio di HOMI Smart si animerà con gli incontri Digital Breakfast, tre appuntamenti dedicati ad aziende e designer per individuare le nuove tendenze che uniscono le tecnologie più innovative alle nuove opportunità di valorizzare gli oggetti e gli accessori di ricerca.

Il focus degli incontri sarà legato ai temi del marketing, della produzione e della comunicazione e a come essi consentano di raggiungere nuovi traguardi per i prodotti di design.

L’evoluzione dei device che oggi tutti possediamo cambia il nostro senso estetico e anche il nostro modo di servirci degli oggetti. Il digitale permette di comunicare il proprio brand in modo innovativo, facendo diventare il consumatore parte integrante del processo di commercializzazione di un prodotto e coinvolgendolo anche grazie alle nuove formule di comunicazione. Inoltre, oggi maestri artigiani e progettisti digitali sono mondi solo apparentemente lontani che, insieme, possono creare pezzi unici di design attraverso tecniche di produzione differenti, che ridefiniscono gli oggetti: una nuova sfida creativa che troverà approfondimenti e stimoli negli appuntamenti di HOMI Smart.

Le nuove dimensioni della comunicazione e del gusto diventano così un terreno fertile per generare nuove idee, rinnovare tradizioni apparentemente consolidate, sfidare i limiti spaziali e temporali, generare interesse e fare business intorno alla galassia sempre vitale del design degli oggetti per la casa.

Oltre agli appuntamenti di HOMI Smart, il Salone degli Stili di Vita aprirà un dibattito per presentare le nuove dimensioni del design allo spazio PRESSO, allestito nel Samsung Village, giovedì 15 alle ore 12.  Qui si daranno appuntamento esperti e trendsetters per un incontro unico che farà il punto sulle idee emerse all’interno di HOMI Smart e le rilancerà in vista delle prossime edizioni di HOMI New York a maggio e a Milano a settembre.

Per maggiori informazioni potete visitare:  HOMI SMARTDIN-DESIGN INN;   SPAZIO PRESSO

HOMI Smart alla Design Week di Milano

 

Print Friendly, PDF & Email

Pubblicato da Delta X

Mi piace scrivere praticamente da quando ero bambina, ho tanti interessi che però non includono i Social, al virtuale preferisco il reale.

Translate »