Idea MakeUp per Natale

Share

Con oggi inizia il magico mese di dicembre, un mese che amo da sempre, fin da quando ero bambina per l’atmosfera natalizia che riempie le nostre città e le nostre case. Ho pensato, perciò, di proporvi un’idea makeup adatto per i giorni di festa in cui ci si ritrova spesso con amici e parenti ed è il trucco che normalmente faccio per il cenone della Vigilia o per il giorno di Natale, lo trovo elegante ma allo stesso tempo semplice e adatto a tutte, sia alle donne che amano truccarsi sia a coloro che non si truccano spesso ma per le grandi occasioni vogliono sfoggiare un look più curato.

Come vedrete è di facile esecuzione e non servono prodotti particolarmente difficili da reperire nei nostri beauty ovvero: degli ombretti marroni/dorati, matita occhi nera, mascara, rossetto rosso; per il viso potete come da vostra abitudine ossia utilizzando fondotinta, correttore, cipria, terra, blush, ecc. (o come siete abituate a fare quotidianamente, per esempio solo correttore e blush, solo fondotinta e così via).

Per questo trucco ho utilizzato una bellissima palette di Diego Dalla Palma uscita qualche anno fa in edizione limitata ed ispirata al film “Snowhite & the Huntsman”, palette che adoro e che utilizzo spessissimo anche nei make-up di tutti i giorni perché contiene colori molto naturali, gli ombretti sono vellutati al tatto, molto pigmentati ed estremamente duraturi.

Makeup Natale

Come vedete dalla foto la palette ha al suo interno tutto l’occorrente per realizzare un make-up completo ed è composta da: 6 ombretti, di cui 3 shimmer (prima fila) e 3 opachi (seconda fila), 1 matita occhi nera ed 1 rossetto di un fantastico rosso classico.

FOTO 3

Oltre alla palette ho utilizzato per l’occasione il Color Tatoo di Maybelline (uno degli ombretti in crema di cui vi ho parlato in questo articolo) nel colore “Eternal Gold” per enfatizzare maggiormente il dorato.

Vediamo dunque come ho realizzato questo make-up oro/rosso ispirato ai classici colori natalizi:

  • dopo aver realizzato la mia base viso abituale con correttore e fondotinta, ho fissato tutto con la cipria e mi sono dedicata alla realizzazione del make-up occhi;
  • ho applicato un primer per rendere i colori più intensi e per far durare maggiormente il trucco;
  • ho illuminato l’arcata sopraccigliare con il colore più chiaro della palette (quello matt, primo della seconda fila) e l’angolo interno con il bianco shimmer (il primo della prima fila) poi sono passata alle 5 fasi che potete vedere in foto:

FOTO 4

  1. Utilizzando il marrone matt scuro ho dato all’occhio la forma che preferivo utilizzando un pennellino a penna
  2. Con un pennello da sfumatura ho quindi sfumato il colore per un effetto più soft ed elegante
  3. Con il marrone più chiaro shimmer ho sfumato ulteriormente la piega dell’occhio portando il colore verso il sopracciglio
  4. Ho picchiettato l’ombretto in crema (Color Tatoo) sulla palpebra mobile
  5. Ho applicato l’ombretto dorato della palette nello stesso punto in cui avevo precedentemente applicato l’ombretto in crema per ottenere un effetto dorato più intenso e brillante

A questo punto ho bordato l’occhio sia sopra che sotto con la matita nera e nella rima inferiore ho sfumato la linea con un pizzico del marrone shimmer che avevo utilizzato anche sulla palepebra superiore. Piegaciglia e tanto mascara rigorosamente nero per completare il tutto.

FOTO 5

Sulle labbra matita e rossetto rosso Diego Dalla Palma. Blush in polvere Neve Cosmetics colore Cherry Flower.

Se volete potete illuminare viso e decolté con un illuminante leggermente brillantinato per un tocco ancora più particolare e, in alternativa, se volete un effetto meno appariscente potete sostituire il rossetto rosso con un colore nude tendente al dorato.

Sperando che questo make-up possa esservi di ispirazione, auguro a tutte/i un bellissimo dicembre e un fantastico Natale assieme alle persone che amate, noi ci ritroviamo sempre qui nel 2016…

 

Print Friendly, PDF & Email

Pubblicato da Altri Autori Vari

Gli articoli scritti sotto il nome Altri Autori Vari, sono stati scritti da uno dei tanti bloggers che sono transitati sul nostro Blog, scrivendo magari anche solo un articolo, quindi non hanno una loro sezione dedicata ma hanno comunque collaborato al nostro Blog.

Translate »