Homi: Un’Altra Edizione di Gran Successo

Share

Chiude un’edizione di HOMI ricca di proposte, che ha messo al centro la qualità dei contatti.

HOMI, il Salone degli Stili di Vita di Fiera Milano ha chiuso la sua nona edizione con 82.300 visitatori professionali di cui il 17% esteri. Le migliori performance arrivano da  Russia, Cina, Francia e Giappone, mentre si registrano come nuovi paesi Corea, Bielorussia e Guatemala.

Particolarmente elevato Il profilo degli operatori presenti: HOMI si dimostra al centro dell’attenzione dei professionisti sempre più attenti e selettivi nelle scelte di business, che considerano il Salone degli Stili di Vita come un contesto di grande interesse per confrontarsi su tendenze e nuove idee.

Un’edizione che ha messo al centro la qualità e la creatività: in molti casi sono stati presentati pezzi unici o rari, tutti dotati di particolare carica innovativa.

 “HOMI si conferma una manifestazione ricca di proposte di contenuto – dichiara Fabrizio Curci, Amministratore Delegato di Fiera Milano – una piattaforma efficace perché in grado di generare business ma anche conoscenze intorno ai settori di riferimento. Questo caratterizza il Salone degli Stili di Vita come una manifestazione matura, pronta ad evolvere ulteriormente”.

Protagonisti di questa edizione sono stati 1.463 espositori di cui 25% esteri, provenienti da 39 Paesi, tra i quali Spagna, Francia, Germania, Grecia, India sono state tra le nazioni maggiormente rappresentate.

Ottimo riscontro per alcune delegazioni, come quelle di Iran e Argentina, che hanno potuto entrare in contatto con il mercato italiano e internazionale della manifestazione, portando prodotti di artigianato di eccellenza e valorizzando la cultura e la tradizione dei rispettivi Paesi.


LABORATORIO PER I PROFESSIONISTI E OSSERVATORIO SULLE TENDENZE DI STILE

Un ricchissimo panel di eventi formativi, oltre 30, su temi attuali per il mercato – dalle tecniche di e-commerce, all’allestimento degli store, dalle tecniche progettuali per gli oggetti alle nuove figure professionali intorno al mondo casa, fino alle ultime tendenze dello stile e della moda – hanno consentito a tutti gli operatori di aggiornarsi in modo dinamico e interattivo, coniugando momenti di business a occasioni di formazione mirata.

Hanno rappresentato importanti strumenti di riflessione  anche le ricerche presentate durante i giorni di mostra, che confermano HOMI quale osservatorio sempre più puntuale sugli stili che cambiano. Gli operatori hanno potuto confrontarsi con le tendenze individuate da WGSN, Società leader a livello internazionale in ricerche e analisi di mercato, scoprendo alcuni trend di riferimento per la prossima stagione, mentre, grazie a DOXA, sono entrati in contatto con le opinioni degli italiani sul tema della casa, scoprendo alcune abitudini di consumo che potranno orientare le strategie di marketing e vendita.

Appuntamento con la prossima edizione di HOMI, in fieramilano dal 14 al 17 settembre 2018.

Print Friendly, PDF & Email

Pubblicato da Delta X

Mi piace scrivere praticamente da quando ero bambina, ho tanti interessi che però non includono i Social, al virtuale preferisco il reale.

Translate »