Fondotinta Instant Anti-Age by Maybelline

Share

Da appassionata di make-up quale sono, difficilmente utilizzo lo stesso prodotto per lungo tempo, a meno che non mi piaccia tantissimo da farmi pensare: “è finito, lo ricompro!”

Instant Anti Age

Finora non sono riuscita a trovare un fondotinta che mi soddisfi a tal punto da dire “si, è quello giusto per me!” e così, nella continua ricerca del fondo perfetto, mi sono lasciata affascinare dall’Instant Anti-Age di Maybelline New York, le cui promesse, non c’è che dire, sono davvero interessanti.

Il “Cancella-Età”, infatti, è un fondotinta/trattamento a base di acido ialuronico e collagene, due ingredienti che dovrebbero rendere questo prodotto quasi un elisir di giovinezza (“apparente” intendiamoci, per tutto il resto c’è il chirurgo estetico!!!) per la pelle la quale, sempre secondo le promesse, dovrebbe risultare all’istante levigata e luminosa e dall’aspetto, appunto, più giovane.

Si presenta in un astuccio in plastica la cui cima è ricoperta da una spugnetta che consente il rilascio e la stesura del prodotto direttamente sul viso, basta girare la parte viola sottostante.

Instant Anti Age

La texture è liquida leggermente oleosa; la confezione contiene 20 ml di prodotto per un prezzo di circa 21,00 € (io l’ho acquistato presso un punto vendita OVS ed era in promozione a 15,90 €).

Ha una scadenza di 12 mesi dall’apertura, SPF 18, ed è disponibile in 4 colorazioni:

  • 21 NUDE
  • 30 SAND
  • 45 HONEY
  • 48 SUN BEIGE.

Per me ho scelto il nr. 30 – SAND che vedete in foto, qui ne ho applicato uno strato abbondante per far si che si potesse vedere il colore ma una volta steso si fonde perfettamente con l’incarnato.

Instant Anti Age

Nonostante tutte le ottime premesse, purtroppo questo prodotto mi ha delusa e, dopo vari tentativi, sono stata costretta ad arrendermi al fatto che non mi piace per niente!
I motivi sono vari: innanzitutto trovo che la copertura non sia soddisfacente, più che nascondere eventuali imperfezioni quali brufoletti, rossori e discromie varie, secondo me serve al massimo per uniformare leggermente l’incarnato; l’astuccio rilascia poco prodotto e faccio fatica a stenderlo in modo omogeneo anche perché la spugnetta lascia troppe striature sulla pelle e devo ripassare con il pennello o con la beauty blender per eliminarle e per me è una doppia perdita di tempo (considerando che, mio malgrado, ne ho poco da dedicare al trucco, specie al mattino!); in più non mi piace l’odore, non saprei come descriverlo a parole, mi viene spontaneo dire che “puzza di pittura”. Infine la delusione più grande… non essendo più una teen-ager, la mia pelle non è più liscia ed elastica come 10 anni fa e un effetto ringiovanente mi sarebbe davvero piaciuto ma, ahimè, non l’ho riscontrato.

Sulla base di tali considerazioni, del tutto personali, non consiglierei l’acquisto di questo fondotinta anche perché il prezzo, a mio avviso, è alquanto alto, pur trattandosi di un prodotto da drugstore, per dirla all’americana.

Ad ogni modo, se qualcuna di voi l’ha provato sarebbe interessante conoscere i vostri pareri per confrontarci, nel caso diteci la vostra con un commento.

Alla prossima!

Print Friendly, PDF & Email

Pubblicato da Altri Autori Vari

Gli articoli scritti sotto il nome Altri Autori Vari, sono stati scritti da uno dei tanti bloggers che sono transitati sul nostro Blog, scrivendo magari anche solo un articolo, quindi non hanno una loro sezione dedicata ma hanno comunque collaborato al nostro Blog.

6 Risposte a “Fondotinta Instant Anti-Age by Maybelline”

  1. Ciao! Anche io l’ho provato,me l’ha passato un’amica dicendomi che era pessimo,e confermo,mi aggiunge 10 anni di rughe ,male male! 😀

    1. Ciao! Purtroppo come ho detto è stato una grande delusione, peccato 🙁 Grazie mille per il tuo parere. Bacio

  2. Io ho provato solo il correttore tanto famoso della stessa linea e non mi dispiace ma il fondotinta proprio non mi ha mai attirato. Grazie per la tua recensione!

    1. A me il correttore è piaciuto molto, per questo ho preso anche il fondotinta. Peccato! Grazie a te per il commento. Baci

  3. ciao 🙂 ottima recensione ero tentata, ma dopo aver letto il tuo articolo è un no. Avendo amato alla follia il correttore credevo che il fondotinta fosse all’altezza, quindi ripeto no. Se poi puzza pure di pittura!!! ahi ahi ahi…!!
    Per ora rimango fedele al mio di yves rocher 🙂 grazie!!

    1. Approvo! Anch’io ne ho uno di Yves Rocher che adoro. Sull’anti-age ti dico… risparmia i soldini che è meglio!!! Baci

I commenti sono chiusi.

Translate »