Fabio Girelli – Il Settimo Esorcista

Share

L’Ultimo Esorcista è il nuovo libro di Fabio Girelli, pubblicato ad agosto 2017 dove ritroviamo Andrea Castelli che, nel frattempo è diventato Vicequestore.

Fabio Girelli - Il Settimo EsorcistaLisa Sarti ha un segreto. La morte l’ha sfiorata ma per qualche motivo non se l’è portata via. Un destino condiviso con altre persone, come lei sfuggite a una sorte in apparenza inevitabile, sopravvissute a eventi terribili: incidenti aerei, disastri naturali, tragedie famigliari.

A Torino qualcuno ha deciso di rimediare agli errori del fato e di sostituirsi alla morte stessa, qualcuno che sembra conoscere perfettamente la vita delle sue prede. Lisa è la prima a cadere sotto la sua furia omicida.

Il vicequestore Andrea Castelli, chiamato a indagare, si getta sul caso cercando di non farsi coinvolgere dagli aspetti più oscuri della vicenda, ma sarà costretto a rivedere le sue convinzioni quando un nuovo elemento si aggiungerà all’indagine.

L’assassino ha uno strano tatuaggio sul polso, una scritta che recita Non draco sit mihi dux. È l’incipit di uno degli esorcismi più famosi, il Vade retro Satana.

Per la questura di Torino non c’è altra scelta che chiedere aiuto a un consulente esterno, un religioso che conosca a fondo la materia: uno dei sette esorcisti della città.

La squadra di Castelli — un ispettore con la vocazione da badante, un agente valdese effeminato e schivo e un efficiente sardo di poche parole — non prende bene la notizia: ai poliziotti non piace dar la caccia a fantasmi che puzzano d’incenso.

Il vicequestore Castelli dovrà scavare tra le rovine di un monastero andato a fuoco sulle colline torinesi per scoprire la verità.

Il Settimo Esorcista, edito da Piemme, è disponibile in versione rilegata cartacea di 341 pagine al prezzo di € 17,50e in versione ebook al prezzo di € 9,99.

Altro libro di Fabio Girelli che ho praticamente divorato (letto in un fine settimana) e anche questa volta sono rimasta soddisfatta. Trovo che da un libro all’altro si noti comunque una crescita dello scrittore e questa non è sempre una cosa scontata.

Anche in questo caso il ritmo è serrato e anche stavolta il finale è a sorpresa.

Fabio Girelli, nato a Biella nel 1980, è laureato in Lettere moderne.

Ha pubblicato i thriller “Tutto il villaggio lo saprà“, “Marmellata di Rose” (Premio Micro-editoria italiana 2014), tradotto in spagnolo, e “L’autore“. Per Piemme è uscito l’e-book “Il bacio della velata” e, appunto, “Il settimo esorcista“.

È tra i fondatori di Torinoir, associazione torinese per la diffusione del genere giallo/noir legato al capoluogo piemontese.

, nato a Biella nel 1980, è laureato in Lettere moderne.

Ha pubblicato i thriller “Tutto il villaggio lo saprà“, “Marmellata di Rose” (Premio Micro-editoria italiana 2014), tradotto in spagnolo, e “L’autore“. Per Piemme è uscito l’e-book “Il bacio della velata” ed è di pochi giorni fa l’uscita del suo nuovo libro “Il settimo esorcista“.

È tra i fondatori di Torinoir, associazione torinese per la diffusione del genere giallo/noir legato al capoluogo piemontese.

Print Friendly, PDF & Email

Pubblicato da Signorina Bloggy

Blogger Le mie passioni principali sono viaggiare, leggere libri e guardare film, la cosmesi, le fiere e tanto altro ancora.

Translate »