Eau de Mousse Micellaire Nuxe

Share

Ciao a tutti e buon anno!

In questo primo articolo del 2017 voglio parlarvi di un prodotto per la pulizia del viso che mi piace moltissimo e che utilizzo ormai da diversi mesi, l’ho acquistato già tre volte e questo la dice lunga sul grado di apprezzamento. Si tratta dell’ Eau de mousse micellaire ai petali di rosa del brand Nuxe Paris, un marchio francese che in Italia è reperibile in farmacia.

Si presenta in un flacone cilindrico dall’aspetto semplice, in plastica colore rosa pallidissimo (quasi bianco direi) e tappo trasparente, ha un pratico erogatore a pressione per dosare la giusta quantità, contiene 150 ml di prodotto ed il prezzo di listino è € 14,90 (io lo prendo alla farmacia sotto casa che lo ha spesso in offerta a € 12,70), il PAO è 12 mesi.

Eau de Mousse Micellaire Nuxe Eau de Mousse Micellaire Nuxe

Si tratta, come vedete in foto, di una schiuma soffice e molto profumata che deterge delicatamente le pelli sensibili, normali e miste, premendo l’erogatore viene rilasciato un batuffolo bianco morbido e delicato che va applicato sul viso inumidito e massaggiato con cura in ogni angolino, io lo friziono delicatamente con movimenti circolari e pian piano vedo svanire la schiuma bianca che viene sostituita da una schiumetta marroncina, segno che il prodotto sta rimuovendo dal viso il trucco.

foto-4

Continuo l’azione massaggiante per circa un minuto e poi rimuovo tutto con la mia amata Sponge di Sensai (di cui vi ho parlato in questo articolo). Il risultato è davvero piacevole, la sensazione è di morbidezza e freschezza della pelle che risulta pulitissima e allo stesso tempo idratata e distesa ed il tutto è accompagnato da un piacevolissimo profumo che caratterizza tutti i prodotti Nuxe.

Come detto in apertura, questa mousse mi piace moltissimo e la consiglio soprattutto a chi come me ha una pelle delicata e sensibile seppure mista, o addirittura grassa, perché contrariamente a quanto avviene con alcuni prodotti specifici per questo tipo di pelle, deterge in profondità ma non è aggressiva e non secca la pelle quindi non causa quella fastidiosa sensazione di “pelle che tira” .

Da quanto riportato sulla confezione, contiene l’89,7 % di ingredienti di origine naturale ed è priva di sapone e parabeni; è testato oftalmologicamente e dermatologicamente.

foto-5

Per i più attenti all’INCI lascio di seguito l’elenco completo degli ingredienti, spero come sempre che l’articolo vi sia utile e che possa aiutarvi a scoprire un prodotto poco noto ma a mio avviso davvero valido:

Aqua/Water, Rosa Damascena Flower Water, Disodium Cocoyl Glutamate, Sodium Lauryl Sulfate, Parfum/Fragrance, Glycerin, Sodium Lauryl, Glucose Carboxylate, Sodium Cottonseedamphoacetate, Lauryl Glucoside, Benzyl Alcohol, Cftric Acid, Capryloyl Glycine, Sodium Cocoyl Glutamate, Sodium Hydroxide, 1,2-Hexanediol, Caprylyl Glycol, Allantoin, Hydroxypropyl Guar Hydroxypropyltrimonium Chloride, Tetrasodium Edta, Deidroacetic Acid, Sorbic Acid, Tropolone (N2302/A).

Alla prossima.

Print Friendly, PDF & Email

Pubblicato da Altri Autori Vari

Gli articoli scritti sotto il nome Altri Autori Vari, sono stati scritti da uno dei tanti bloggers che sono transitati sul nostro Blog, scrivendo magari anche solo un articolo, quindi non hanno una loro sezione dedicata ma hanno comunque collaborato al nostro Blog.

Translate »