Delidea Scrub Corpo Esfoliante Argan e Dattero del Deserto

Share

Ciao a tutti e ben trovati!

Come avrete capito dal titolo vorrei raccontarvi le mie impressioni sull’esfoliante corpo della Delidea all’olio di argan e dattero del deserto.

Qualche settimana fa gironzolavo da Tigotà, alla ricerca, fra le altre cose, di uno scrub per il corpo.

Premessa: io ho una pelle molto secca, soprattutto su gambe e braccia, così secca che anche d’estate non rinuncio mai ad idratarla con degli olii, nonostante il caldo torrido. Quindi, per me cercare uno scrub che “scrubbi” e contemporaneamente lasci la mia pelle idratata è sempre una sfida.

Stavo quasi per andare via, quando sono capitata davanti allo scaffale in cui erano esposti tutti i prodotti Delidea. Ultimamente sto cercando di orientarmi un po’ di più verso prodotti, se non proprio bio, almeno che abbiano un buon INCI, però, non essendo assolutamente esperta in materia, mi affido a recensioni, soprattutto su You Tube, di chi ne sa più di me o di chi per lo meno ha già provato il prodotto.

Sta di fatto che di questo scrub avevo sentito parlare molto bene. Di conseguenza decido di provarlo.

Lo sto usando ormai da circa tre settimane e vi dico subito che mi piace moltissimo! delidea-2

La confezione contiene 200 mg. ed ha, oltre al tappo, anche una sorta di pellicola ulteriore che, finché non la sollevate, mantiene il contenuto perfettamente isolato dall’aria.

La prima cosa che mi ha colpito aprendolo è stata la consistenza dello scrub. Siamo normalmente abituate agli scrub “due fasi”, una solida (salina, normalmente) ed una oleosa, che si presentano separate e devono essere mescolate per unirle fra di loro prima dell’utilizzo.

Lo scrub della Delidea si presenta, invece, in tutto e per tutto come una crema. Immaginate di vedere la vostra solita crema idratante in barattolo, nella quale quà e là trovate dei piccoli puntini marrone scuro.

La consistenza della “crema” è molto piacevole. Ci si rende immediatamente conto che è idratante, ma contemporaneamente risulta leggera e spumosa.

E’ sufficiente che ne preleviate poca, perché ha un’ottima resa. I 200 mg., che al momento mi erano sembrati pochini, in realtà durano a lungo. Una piccola noce vi basta per un’intera gamba.

Ha, inoltre, il perfetto potere scrubbante. Insomma, esfolia il giusto. Né troppo, né troppo poco.

Devo però doverosamente farvi notare che io non amo gli scrub corpo troppo delicati. Ma di sicuro non lo definirei aggressivo, anche perché la crema in cui sono contenuti i granelli esfolianti, una volta sciacquata, vi lascia la pelle vellutata e nutrita, al punto che io non ho nemmeno la necessità di applicare la crema idratante.

Vi dirò di più, ho l’impressione che lasci la pelle molto compatta e soda.

DelideaUltima nota, non contiene aromi artificiali, quindi ha un profumo delicatissimo di dattero, che non rimane sulla pelle e quindi non interferisce con eventuali altri prodotti che applicherete successivamente.

Insomma, non posso fare altro che consigliarvelo!!

Lo consiglio sia a chi ha una pelle del corpo molto secca come la mia, sia a chi ha una pelle normale, senza particolari problemi, perché non è per niente unto ed il risultato finale è quello di una pelle naturalmente morbida e compatta.

Spero di avervi dato qualche indicazione utile!

A prestissimo!

Print Friendly, PDF & Email

Pubblicato da Altri Autori Vari

Gli articoli scritti sotto il nome Altri Autori Vari, sono stati scritti da uno dei tanti bloggers che sono transitati sul nostro Blog, scrivendo magari anche solo un articolo, quindi non hanno una loro sezione dedicata ma hanno comunque collaborato al nostro Blog.

Translate »