Cosmoprof: Informazioni Utili

Share

Come molte appassionate di makeup e beauty sapranno, nel mese di marzo, a Bologna, si svolge la fiera internazionale Cosmoprof. La manifestazione è dedicata a tutti gli operatori del settore bellezza professionale.

Dall’anno scorso la fiera è stata suddivisa in cosmopack e cosmoprof in diversi giorni. Cosmopack è riservato agli espositori, fabbricanti di imballaggi e attrezzature per la cosmesi e si svolge qualche giorno prima del Cosmoprof, di solito combaciano solo in 2 giorni.

La manifestazione si svolge alla fiera di Bologna, proprio alle porte della città.

cosmoprof

Come raggiungere la fiera:

Potrete arrivare in treno alla stazione centrale di Bologna, uscendo da Piazza Costituzione e Viale Moro, ossia sul lato destro della stazione, troverete gli autobus delle linee 35, 35/, 38. Il biglietto costa € 1,50 per un solo viaggio.

Per i prezzi dei treni controllare il sito Cosmoprof ci sono delle offerte riservate a chi usufruisce dei Frecciarossa Trenitalia.

Potrete raggiungere la fiera direttamente in auto uscendo a “Bologna fiera” . A disposizione troverete parcheggi giornalieri prenotabili anche direttamente online sempre dal sito Cosmoprof.

Gli orari della fiera sono dalle 9:30 alle 18:30.

Potrete girare liberamente tra gli stand, purtroppo molti non vendono direttamente al pubblico mentre altri vendono al lunedì mattina. Vi consiglio di recarvi prima delle 13 del lunedì altrimenti rischiate di non trovare lo stand, molti sbaraccano prima della chiusura.

I biglietti sono acquistabili direttamente alle casse oppure online sul sito cosmoprof. Per l’acquisto online bisogna essere registrati, si può pagare con carta di credito o paypal usufruendo di  uno sconto. Il prezzo intero acquistato presso la biglietteria è di euro 45 ingresso giornaliero contro i 26 euro online.

Chi vuole può visitare la fiera non solo per un giorno, ma come me due giorni. Si ha più tempo per girare, personalmente preferisco il lunedì, non solo per gli acquisti ma anche per il numero inferiore di visitatori. Un consiglio se andate di lunedì, evitate lo stand unghie perché le estetiste sono tutte li al lunedì avendo i negozi chiusi.

Ovviamente bisogna soggiornare in un hotel o B&B se volete fare diversi giorni. Personalmente cerco le offerte sul sito booking.com qualche mese prima della fiera.

La fiera mette a disposizione diversi hotel convenzionati che potrete trovare sul sito: www.bolognawelcome.com

E’ una fiera che merita sicuramente una visita, per la varietà di espositori, il settore parrucchieri è assolutamente da non perdere, con presentazioni e acconciature a suon di musica.

Per le amanti del make-up segnalo lo stand di “La Truccheria” vende MakeupForever a prezzi scontati fino al 40% oppure lo stand di PaolaP che applica anche in questo caso uno sconto del 40% rispetto al negozio.

Per gli smartphone esiste l’applicazione Cosmoprof dove si potrà consultare non solo la lista degli espositori con i relativi stand ma anche gli eventi in programma, perché non dimentichiamolo è una fiera dedicata ai professionisti.

Da sapere che all’interno degli stand i telefoni prendono poco, quindi dal sito cosmoprof consiglio sempre di stampare la lista espositori e la piantina… e ovviamente un caricabatteria portatile 🙂

Vi lascio qui sotto il link del Sito Ufficiale del Cosmoprof.

Print Friendly, PDF & Email

Pubblicato da Altri Autori Vari

Gli articoli scritti sotto il nome Altri Autori Vari, sono stati scritti da uno dei tanti bloggers che sono transitati sul nostro Blog, scrivendo magari anche solo un articolo, quindi non hanno una loro sezione dedicata ma hanno comunque collaborato al nostro Blog.

5 Risposte a “Cosmoprof: Informazioni Utili”

  1. Ma questa guida è fantastica! La stampo e la conservo 😛 Grazie mille per le dritte!!! Baci

  2. Ciao, grazie! vedrai che magari l anno prossimo potrai andarci 🙂 buona giornata

I commenti sono chiusi.

Translate »