Beauty Farm by Neve Cosmetics

Share

Ciao a tutte e bentrovate.

Questo mese vi parlo di un prodotto per la cura del viso della nota azienda italiana Neve Cosmetics: si tratta di Beauty Farm, crema detergente e maschera idratante 2 in 1.

La scheda tecnica del prodotto che ho trovato sul sito Neve Cosmetics riporta le seguenti informazioni:

  • Vegetarian & Vegan: non contiene ingredienti animali né di origine animale.
  • Confezione maxi tubo da 180 ml con apertura a vite
  • Applicazione: viso.
  • 100% Cruelty-free: assolutamente non testato su animali!

Beauty Farm by Neve Cosmetics

Si tratta dunque di un prodotto in pieno stile Neve Cosmetics, adatto agli amanti dell’inci verde e dei nostri amici animali. La confezione è stata recentemente modificata e resa più grande ed elegante, un tubo dai colori satinati, grigio con disegni e scritte in rosa pastello; 180 ml di profumatissimo prodotto in vendita a € 8,50 con scadenza 12 mesi dall’apertura.

L’inci è il seguente:

Aqua (Water), Cetearyl alcohol, Sorbitol, Caprylic/capric triglyceride, Olus oil (Olus), Oryza sativa (Rice) bran oil, Glyceryl stearate, Hexyldecanol, Hexyldecyl laurate, Prunus amygdalus dulcis (Sweet almond) oil, Vitis vinifera (Grape) seed oil, Sodium lauroyl glutamate, Stearic acid, Phenoxyethanol, Parfum (Fragrance), Tocopheryl acetate, Glycerin, Lauryl glucoside, Polyglyceryl-2 dipolyhydroxystearate, Xanthan gum, Ethylhexylglycerin, Lactic acid.

Beauty Farm by Neve Cosmetics

Un prodotto dunque dal doppio utilizzo ossia si può usare come normale struccante oppure come maschera idratante ed io, naturalmente, l’ho sperimentato in entrambe le situazioni:

  • come struccante: ne ho versato una piccola quantità su un dischetto di cotone e ho picchiettato delicatamente sugli occhi per rimuovere il make-up mentre per quanto riguarda il viso, essendo un prodotto molto cremoso, l’ho applicato direttamente con le mani massaggiando e distribuendolo pian piano in tutto il viso e poi l’ho rimosso con l’aiuto di un dischetto pulito. Infine, come faccio con tutti i prodotti viso, ho risciacquato con acqua tiepida utilizzando una spugnetta.
  • come maschera: ho applicato il prodotto sul viso con non poche difficoltà nel distribuirlo uniformemente data la consistenza cremosa ma alquanto liquida, per cui ho deciso di picchiettarlo ed ho ottenuto un’applicazione più o meno omogenea su tutto il viso. Dopo circa 15 minuti ho notato che il prodotto da bianco è diventato trasparente e l’ho rimosso con acqua tiepida.

Beauty Farm by Neve Cosmetics

Premesso che di norma per gli occhi uso lo struccante bifasico di Yves Rocher e per me è imbattibile, dovendo sperimentare questo prodotto ho preferito l’applicazione su tutto il viso e devo dire che l’ho apprezzato abbastanza nelle vesti di struccante, ha rimosso egregiamente il make-up e lasciato la pelle pulita e luminosa; non posso dire di essere stata altrettanto entusiasta del suo utilizzo come maschera idratante perché sul mio viso non ho notato un’efficace idratazione come mi sarei aspettata anzi mi ha lasciato addirittura una sensazione di secchezza, di pelle “tirata”, cosa che non ho riscontrato in altre maschere di cui faccio uso normalmente.

Per questo motivo Beauty Farm è un prodotto che non consiglierei a chi si aspetta una buona maschera idratante e a mio avviso non vale la pena acquistarlo soltanto per la funzione struccante; personalmente lo sto utilizzando ogni giorno al posto del normale latte detergente per finire la confezione acquistata ma non lo ricomprerò.

Print Friendly, PDF & Email

Pubblicato da Altri Autori Vari

Gli articoli scritti sotto il nome Altri Autori Vari, sono stati scritti da uno dei tanti bloggers che sono transitati sul nostro Blog, scrivendo magari anche solo un articolo, quindi non hanno una loro sezione dedicata ma hanno comunque collaborato al nostro Blog.

Translate »