Acqua Micellare Venus

Share

Nel mio kit lavoro, unitamente ad uno struccante occhi, non deve mai mancare l’acqua micellare perché non di rado la cliente che mi trovo davanti è truccata e devo provvedere velocemente a ripulire il viso con un prodotto che lasci la pelle pulita e non unta.

Prima di utilizzare un qualsiasi prodotto su un’altra persona è mia abitudine testarlo su me stessa per evitare brutte sorprese e così recentemente ho acquistato l’Acqua Micellare Venus, trovata per caso al supermercato, ed ho iniziato ad utilizzarla quotidianamente per metterla alla prova.

Acqua Micellare Venus

Innanzitutto riassumo brevemente, per chi non lo sapesse, cos’è e a cosa serve l’acqua micellare: si tratta di acqua contenente micelle ossia piccole sfere di tensioattivi che inglobano e asportano le impurità.

In termini pratici è un cosmetico per la detersione quotidiana del viso che elimina tutte le tracce di smog e di trucco in maniera decisamente veloce rispetto ad altri detergenti perché si passa sul viso semplicemente con un dischetto di cotone come si fa con il latte detergente rispetto al quale però ha una potenza purificante maggiore perché riesce a penetrare più in profondità.

Acqua Micellare Venus

L’acqua micellare Venus a mio parere è un buon prodotto, la confezione contiene 200 ml, il PAO è 12 mesi ed il costo si aggira intorno a € 4,50; il flacone con pratico dosare permette di utilizzare la giusta quantità di prodotto evitando sprechi.

La cosa che mi ha spinta ad acquistarla è stata la promessa di struccare, idratare e tonificare la pelle in un solo gesto ma con delicatezza e devo dire che il prodotto a mio avviso mantiene la promessa egregiamente, il viso risulta luminoso, morbido e discretamente idratato anche se ho notato che non applicando la crema idratante la pelle tende leggermente a tirare.

Può essere usata su viso e occhi e, da quanto ho sentito dire, è efficace anche nella rimozione del trucco occhi, personalmente preferisco struccarli con il mio abituale bifasico e poi proseguire con il viso; è altrettanto vero che di norma preferisco utilizzare per la pulizia quotidiana prodotti che vanno risciacquati ma trovo l’acqua micellare un’ottima alternativa in quelle sere in cui sono particolarmente stanca e non ho voglia di perdere tanto tempo a struccare e ripulire minuziosamente il viso (ebbene si, capita anche a me!).

La utilizzo inoltre al mattino prima della crema giorno ed è un ottimo prodotto anche per una veloce rinfrescata al viso, ad esempio durante il giorno se sono in casa e non mi sono truccata lo passo velocemente e l’effetto pelle fresca è immediato e molto piacevole.

In definitiva è un prodotto che consiglio, soprattutto a chi non ama struccarsi e cerca un prodotto che pulisca e purifichi la pelle in pochi gesti.

L’ultima notizia come sempre riguarda l’inci, non del tutto verde perché contiene, oltre ai tensioattivi, anche un conservante ma a mio parere è accettabile, vi lascio come sempre la foto con l’elenco degli ingredienti.

Acqua Micellare Venus

Print Friendly, PDF & Email

Pubblicato da Altri Autori Vari

Gli articoli scritti sotto il nome Altri Autori Vari, sono stati scritti da uno dei tanti bloggers che sono transitati sul nostro Blog, scrivendo magari anche solo un articolo, quindi non hanno una loro sezione dedicata ma hanno comunque collaborato al nostro Blog.

Translate »