Aceto da Risciacquo Yves Rocher

Share

In questo nuovo post ho scelto di parlarvi di un prodotto per la cura dei capelli che uso da un bel po’ e che adoro. Si tratta dell’ “Aceto da risciacquoYves Rocher, un’azienda francese leader nel settore della cosmesi vegetale.

Prima di parlarvi nello specifico del prodotto, vorrei fare un passo indietro e ricordare insieme a voi  perché l’aceto è usato da sempre per la cura dei capelli e come personalmente ho scoperto i suoi numerosi benefici.

Qualche anno fa, nel periodo in cui stavo per laurearmi, tra lo studio per gli ultimi esami, le ore passate davanti al pc per scrivere la tesi e in più alcuni lavoretti part-time in cui ero impegnata a quei tempi, potete immaginare il livello di stress sullo “stressometro” (termine da me personalmente coniato!) a quanto arrivava! Ero praticamente un rottame e i miei capelli, a quei tempi lunghissimi, erano spenti e sfibrati. Dopo aver provato diversi shampoo, maschere e gocce di ogni genere, mi inoltrai sul web alla ricerca di una  soluzione e trovai tra i cosiddetti “rimedi della nonna” un articolo che parlava di impacchi da fare con aceto o limone. Ebbene, in quel momento scoprii che una semplice miscela casalinga di acqua e aceto (o limone) può:

  • ripristinare il ph acido dei capelli rendendoli così più lucidi e luminosi
  • eliminare il calcare presente nell’acqua che indurisce il capello (quindi quest’ultimo risulta più morbido e più facile da pettinare)
  • richiudere le squame dei capelli

Per un certo periodo ho usato questo vecchio rimedio casalingo (anche se l’odore era orribile!) finché i miei capelli non hanno ripreso il vecchio splendore e poi, confesso, ho completamente accantonato questo rimedio.

Aceto Yves RocherLo scorso anno, sfogliando il catalogo Yves Rocher, la mia attenzione è stata attratta da questo prodotto, una piccola e graziosa boccetta che contiene una soluzione a base di acqua e aceto di lampone. La sua promessa è rendere i capelli più sani e lucenti, attraverso l’azione dell’aceto di lampone che leviga le scaglie ed elimina il calcare.

Si presenta per l’appunto in una bottiglietta dall’aspetto molto invitante ed ha una consistenza molto liquida, quasi quanto l’acqua, ne basta davvero pochissimo per ogni applicazione ed è adatto a tutti i tipi di capelli. L’utilizzo è molto facile e veloce: si applica in piccole dosi sui capelli ben risciacquati dopo lo shampoo e il balsamo abituali; anche se non esplicitamente richiesto nelle istruzioni per l’uso, personalmente massaggio per qualche istante su tutti i capelli, in particolare sulle punte, per farlo penetrare bene e poi risciacquo abbondantemente. La cosa più bella, rispetto al tradizionale “metodo della nonna” con acqua e aceto, è il suo delizioso profumo di lampone che resta a lungo sui capelli.

Già dal primo utilizzo ho notato una maggior lucentezza e un aspetto più sano dei miei capelli, inoltre sono più soffici e leggeri grazie all’assenza di siliconi che, normalmente, tendono ad appesantirli.

L’inci non è completamente verde ma il prodotto, almeno a quanto riportato sulla confezione, dovrebbe contenere circa il 98% di ingredienti di origine naturale; da sottolineare l’assenza di parabeni e, come già detto, di siliconi, cosa abbastanza rara in un prodotto per capelli non biologico; inoltre non contiene ingredienti di origine animale.

Inci

Il flaconcino (creato con plastica riciclata) contiene 150 ml di prodotto e costa da listino 6,95 €, un prezzo già abbordabile a mio avviso che spesso si riduce ulteriormente poiché tutti i prodotti del brand vanno in promozione periodicamente sia negli Store che sui cataloghi dedicati alla vendita diretta.

Per tutti questi motivi trovo questo prodotto davvero buono ed è diventato un passaggio fisso nella mia cura dei capelli anche se in questo periodo per fortuna sono sani e lucenti di per sé.

Mi sento pertanto di consigliarlo a chi ha capelli spenti e sfibrati ma anche a chi vuole semplicemente renderli più lucenti e sentirli più leggeri. Inoltre, a mio avviso, è un prodotto quasi indispensabile nei cambi di stagione ed ecco perché ho voluto parlarne adesso che stiamo vivendo questa “pazza” primavera e ci stiamo avvicinando all’estate.

Print Friendly, PDF & Email

Pubblicato da Altri Autori Vari

Gli articoli scritti sotto il nome Altri Autori Vari, sono stati scritti da uno dei tanti bloggers che sono transitati sul nostro Blog, scrivendo magari anche solo un articolo, quindi non hanno una loro sezione dedicata ma hanno comunque collaborato al nostro Blog.

20 Risposte a “Aceto da Risciacquo Yves Rocher”

  1. Ciao Ross! Il prodotto l’ho usato anche io diverse volte ma per me ha un odore un po’ troppo dolciastro (ma si tratta di gusti personali). Come prodotto è sicuramente buono ma a mio avviso poco conveniente per il prezzo (parlo ovviamente del prezzo di listino a cui viene venduto in negozio, ovvio che noi CdB lo paghiamo meno). Hai mai provato a prendere una bottiglia di aceto di mele al supermercato e usarlo nello stesso modo? Io lo faccio e ti assicuro che il risultato è identico ma a un prezzo minore ^_^

    1. Sul prezzo non ho mai riflettuto più di tanto perché lo acquisto sempre quando è in offerta e ti dirò che mi dura un bel po’, forse perché non ho capelli molto lunghi. Però mi hai incuriosita con l’aceto di mele, mai provato… appena vado al supermercato lo prendo, mi piace sperimentare! Grazie della dritta 😉

  2. Ciao!! Provato e piaciuto 🙂 è vero mia mamma mi sciacquava sempre i capelli con l aceto.. :)))
    Oggettivamente è caro e come dice samantha proverò con l aceto di mele.. Che uso anche nel lavastoviglie per togliere gli odori 🙂
    Un bacio

    1. L’aceto di mele mai provato neanche nella lavastoviglie 🙂 ma proverò senza dubbio! Per il prezzo, a me non sembrava molto caro, forse perché lo acquisto sempre in offerta e mi dura parecchio avendo capelli non tanto lunghi… però mi state facendo venire il sospetto che forse è caro per chi ha una folta chioma e ne deve usare un bel po’ ad ogni shampoo!!! Baci

  3. Ottimo prodotto ma è vero, è un po’ caruccio però lascia i capelli lucidissimi!

    1. Si, a me piace tanto! Ma come mi hanno suggerito quasi quasi sperimento l’aceto di mele, più economico di sicuro!! Anche se, a dirla tutta, mi piace molto anche il profumo di lampone che lascia 🙂 Ardua scelta!!!

  4. Beh, se lo scarti a priori per il prezzo allora concordo! Ma ti assicuro che è un validissimo prodotto e il profumo di lampone che lascia è davvero buono…

  5. Anche a me questo aceto di risciacquo piace parecchio, certo, non ho la chioma di Samy però a me dura abbastanza (ho i capelli sopra le spalle) e li rende belli lucenti.

    1. Si, anch’io non ho una chioma lunghissima, sarà per questo che mi dura tanto 😉

  6. Ciao 🙂 Conoscevo anch’io il vecchio e saggio rimedio della nonna di utilizzare l’aceto per donare benificio ai nostri capelli.. e trovo anche che sia davvero molto veritiero come consiglio 🙂
    Questo prodotto nello specifico non l’ho mai utilizzato ma mi incuriosisce molto.. vorrà dire che quando avrò l’occasione di passare da un negozio Yves Rocher lo comprerò :)Articolo bellissimo e super interessante 🙂

  7. Ciao! Io ignoravo del tutto le proprietà benefiche dell’aceto per i capelli, ma è un rimedio che devo assolutamente provare, visto che causa esami anche il mio di “stressometro” segnala livelli alti!!!

    1. Se non hai l’opportunità di prendere questo prodotto ti consiglio l’aceto casalingo, meglio se di mele come hanno consigliato le ragazze negli altri commenti! Ho intenzione di provarlo anch’io 😉 In bocca al lupo per gli esami!

  8. Salve, sono un po stupito, riguardo al commento che non contenga coloranti: nella nomenclatura INCI i numeri seguiti da CI non sono proprio coloranti ?!? E qui c’è ne sono ben tre !

    1. Buonasera Mirco, ha perfettamente ragione, è stata una svista da parte nostra che andremo subito a correggere. Grazie per la sua segnalazione.
      Staff Bloggers in the City

  9. appena acquistato e già amato. io l’ho messo in uno spruzzino da viaggio per nn esagerare nell’utilizzo.

  10. Lcomprato e utilizzato ieri la prima volta, non mi è rimasto profumo sui capelli ne ho trovato maggiore lucentezza! Come mai solo a me? l’odore addirittura appena messo sui capelli bagnati si è completamente disperso!

    1. Non so cosa dire, io ho descritto la mia personale esperienza e leggendo qua e là ho visto che in tante si sono trovate bene; sono del parere però che non sempre un prodotto di cui la maggioranza parla bene sia davvero adatto a tutti, io ho preso spesso delle cocenti delusioni da prodotti super famosi che invece a me non sono affatto piaciuti. In ogni caso ti consiglio di provare ad utilizzarlo ancora, magari la lucentezza col tempo la noterai 😉 Grazie per aver condiviso con noi la tua esperienza. Baci

I commenti sono chiusi.

Translate »